sabato 18 dicembre 2010

Esposizione fili e ceramiche

Esposizione di Paolo Del Signore e Maria Cristina Cecchini che presentano  Sabato 18 dicembre, alle ore 17.30  (fino al 24) nel nuovo Spazio Multimediale,  in via Corso Matteotti 4, Fano, le loro opere in ceramica e  in filo.
"Favole metropolitane" è il titolo
della collezione di ceramiche, prodotte dalla ditta Verzolini, del pittore/scenografo Del Signore, mentre "Aliquid: gioielli tessili" è il titolo delle creazioni della stilista Cecchini, diplomata alla scuola di Moda di Urbino.
Partecipano all'inaugurazione, in via amichevole, lo storico dell'arte, Nino Finauri, per inquadrare lo stile della collana nella pittura, il prof. Massimo Puliani, per analizzare il rapporto "pittura e teatro" e il dott. Roberto Verzolini e il Maestro Renzo Verzolini, titolari dell'azienda produttrice di maioliche artistiche. E' prevista anche una degustazione di infusi proposti dall'erboristeria L'Agrifoglio.
Paolo Del Signore Da diversi anni opera nel campo delle arti visive (pittura, scultura, design, scenografia teatrale). Nel 1969 gli viene assegnato il “1° Premio per la scultura a Modena” e il “Premio per il manifesto Pace Mondiale”, il “Premio Pittura di Senigallia”, il “1°Premio Pittura alla Rassegna Internazionale d’Arte di Rimini” e il “1° Premio Pittura alla Biennale Mediterranea di Catanzaro”. Nel 1998 firma la scenografia per lo spettacolo in prima nazionale “Il Fantasma di Maratea” di L. Anselmi, con C. Simoni  per il Teatro della Fortuna di Fano. Nel 2003 progetta e coordina il percorso visivo per il Carnevale di Fano diretto da Dario Fo.
Maria Cristina Cecchini ha lavorato come progettista di Moda, per Diego della Valle e Alberta Ferretti e  e Fabrizio Del Carlo. Da alcuni anni si è messa in proprio nella produzione di gioielli tessili, attratta dal "mondo dei fili". Di recente ha esposto a Roma, all'Hotel dei Principi.